mercoledì 13 giugno 2007

SPEZZATINO, POLLI IN LOCANDA E INSALATINE-RUSSE-TOLKENIANE - parte I

Ciao a tutti!!

Eccomi qua, dopo tanto tanto tempo, lustri e lustrini di vita intensa vissuta con i respiri e i battiti che lasciano spazio al loro esatto contrario.. I battiti rimangono, il fiato può andarsene, ma solo per inspirare ancora più aria la prossima volta...

Perciò il primo spezzatino sono io, provato dal vecchio lavoro che mi ha portato a Jesi e il nuovo che (per ora, speriamo forever!) mi ha riportato alla cara Gubbio!

Ma l'idea dello SPEZZATINO stasera me l'ha data il fantastico film OCEAN'S 13.
Doppiaggi a parte, che secondo me sono allineati come un treno che sorpassa una bicicletta, il film è molto simpatico e soprattutto ha creato in me dei pensieri fuori-copione!



Quello che dal film è risultato essere un complotto tramato ad arte contro il nuovo multimiliardario del casinò di turno, l'ho riportato nella "vera realtà" di Hollywood. Da un po' di tempo mi sembra che ci sia tra i produttori un sottile cartello, o meglio dei trust o, più in tema, dei "POLLI IN LOCAND(IN)A", cotti ad arte per cucinare meglio i cinemofili-polli!
Sarà un caso che gli ultimi film che ho visto mi siano risultati "dominizzati", "spezzatinizzati" in più e più parti, come i telefilm in tele o i libri-game?
"Ti nascondo la soluzione, se tornerai da me a fartela raccontare...ah...ah...ah!!", e questa voce immaginaria mi tormenta come un Goblin nemico o un The Truman Show più grande di me!

..to be continued...

Nessun commento: