giovedì 21 giugno 2007

E' QUASI MAGIA...21 GIUGNO!

Ciao a tutti, belli, brutti e farabutti!



Volevo annunciare al mondo un'immensa gioia nel cuore: il prossimo anno, stesso giorno stessa ora, Marcolino si sposa!! Che bello, vi consiglio di andarvi a rileggere la poesia, ispirata dalla mia MusaCuore Elena, la stupenda personcina con la quale vorrei passare più di un semplice periodo di fidanzamento.





Questo Post-IT (userò da oggi questo termine per definire i mitici e importanti "post da ricordare o per ricordare"), vuole essere un inno al giorno 21 giugno, scelto non a caso, o meglio scelto ma non per il significato "alto" che gli ho dato io in un secondo momento.



21, il giorno del solstizio d'estate: il matrimonio, una nuova vita che comincia, una stagione tutta da scoprire! Un periodo che si innesta tra il passato, fatto di solitudine e/o fidanzamento, e il futuro insieme, in due, passando per il presente di quella data che non verrà mai dimenticata e che si imprimerà dentro come un sigillo!



21, da 2 a 1 solo: il matrimonio, un fondersi misterioso di due persone apparentemente così diverse come l'uomo e la donna, ma così fatte per stare insieme intimamente. Così come nessuno saprà mai spiegare perchè si conciliano così bene due mondi e sensibilità opposte, così nessuno ci dirà mai a parole perchè la famiglia è trinità perfetta. Due cuori con in mezzo un fluire di amore eterno, "uni" nella sola sostanza indissolubile!



21, il giorno più lungo: il matrimonio, il giorno più importante e più bello, tutto esclusivo e personale! In virtù del fatto che il 21 giugno coincide con il passaggio dalla primavera all'estate, è scientificamente vero che questo è il giorno con più minuti di luce, cioè il più lungo dell'anno!! E, anche se non ci credo nello zodiaco, il Sole entra addirittura nel mio segno, il Cancro. E' bello pensare che potremo godere di ore più lunghe per questa indimenticabile 24ore da sogno!


Al prossimo contatto, amanti come me della rete che ci unisce!


Buona vita a tutti!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
sono contento per te, anche se sono venuto a sapere di tutte le novità soltanto ora, grazie alla tua e-mail.
Ho visitato il blog e mi sembra interessante e originale. Ho anche notato la tua ... pubblicazione di matrimonio, ma secondo me c'è un errore algebrico. La formula della felicità, infatti, non è 1 + 1, perchè la somma è sempre due. Io invece ti offro la pietra filosofale:


1 x 1 x 1 = 1


E cioè, quando l'uno è per l'altro i 3 saranno una cosa sola. Quindi Uno per l'altro e Dio per due = 1!! Il Terzo, naturalmente, è quello che garantisce l'unione dei due in una sola cosa. Capittto mi hai!?
Ciao
zio Save

Cecca ha detto...

Caro Saveski,
da recenti indiscrezioni mi dicono che la tua formula algebrica sull'amore a due e sulla felicità, era già stata inventata da qualcuno!
Ma non fa nulla...Mi piace, soprattutto perchè è corretta matematicamente e ognuno è PER l'altro!
Stammi bene zione!

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
devo dire che la voce già si era sparsa e quindi ero già a conoscenza della follia che stai per compiere. A parte gli scherzi ti faccio tantissimi auguri e ti auguro tanta felicità.
Gianluca.