mercoledì 12 settembre 2007

BAMBOLE E POLVERE

Diceva questo la mitica canzone dei Negrita, Bambole...


"....Insieme ai muri crollano le verita' di comodo,
i monumenti a cosa servono?
La vera storia non la insegnano....
...La verita' sta dentro a un nylon
dimenticata in qualche oceano...
...Ti capisco quando dici che
rivorresti le tue bambole... "


Mi riallaccio all'11 settembre e alle verità nascoste...


Date un'occhiata anche a questo articolo, che parla di come "Pearl Harbor" possa essere stato un pretesto per gli americani per mandare i propri soldati al fronte. Nel sito, fatto con lucidità e molto curato e visitato, c'è anche un'intera sezione sull'ipotesi che non ci sia stato raccontato tutto sull'11 settembre.



La verità sta spesso sotto la cortina di polvere che tutti cercano di far vestire al nostro caro mondo.
Il nocciolo di tutte le cose, che non sono poi così fisicamente vicine a noi, è filtrata da giornali, TV, riviste....e solo la fiducia nelle persone che trasmettono l'informazione fonda e radica in noi le convinzioni e il modo in cui guardiamo il mondo.
E allora diventa memorabile la frase, profondissima e verissima, della mia bisnonna riguardo lo sbarco sulla Luna:

"Ma 'n lo vedi che più te c'avicini,
e più essa s'alontana?
Com'è possibile che c'en giti lassù ?!?!? "

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella la forma efficace a rendere l’idea di quello chel’uomo riesce a distruggere!Un anno fa ad essere distrutto non fù il fulcro dell’economia americana (vaffanculo l’economia e tutta la politica), ma migliaia di famiglie di innocenti. Uomini che hanno perso mogli o fidanzate, donne che hanno perso il fidanzato o il marito, figli rimasti orfani e tanto altro, e tutto ciò per cosa?Per il potere, la ricchezza e qualcuno prova a farci bere la storiella della guerra dai valori religiosi; nessuna religione ammetterebbe quello che è successo!E’ impensabile che al tempo d’oggi ancora ci litighiamo un striscia di terra, le materie prime “preziose” e altro ancora quando ce ne sarebbe a volontà per tutti se solo ci decidessimo a darci una mano l’un l’altro, e, quel che è peggio, è che è proprio la gente che del potere non glie ne frega niente a rimetterci spesso anche il dono più prezioso che abbiamo, la vita. Non contenti si è anche spedito a morire migliaia di soldati in Afghanistan con la scusa di risolvere il problema del terrorismo, bella scusa!!!Il risultato?Abbiamo aggiunto alle vittime altre vittime per coprire con la scusa della ricerca della pace, obiettivi economici!Come sempre, anche un anno fa, l’uomo ha dato dimostrazione di non aver imparato assolutamente niente dal passato.