Rispondo al punto 2 della richiesta dell'amico Walter Lanzara del 27 marzo 2007.
Qui la cosa è leggermente più complicata, ma il succo è questo:
1. File - Nuovo e inserisci la dimensione del tondo grande (la mia misura è indicativa):
2. Devi creare un nuovo tracciato, fare doppio clic sul nome e chiamarlo "Tondo grande"... Poi selezionalo con la freccia:
3. Poi disegni un tondo, tenendo premuto SHIFT, dopo aver seguito i passi nell'immagine. Subito dopo premi CTRL + T.
4. Ora con il ridimensionamento in alto, imposta la stessa altezza e larghezza del file, dopo aver cliccato col destro su entrambi i riquadri che ti ho evidenziato e aver scelto "cm". Setta comunque i valori come nell'immagine...Alla fine premi INVIO
5. Crea un nuovo tracciato e rinominalo "Tondo piccolo". Ripeti i passi per la creazione del cerchio grande, ma fai riferimento a quest'altra immagine...Alla fine premi INVIO
6. Seleziona il primo tracciato e clicca sul cerchietto segnato (Traccia tracciato). Fai la stessa cosa per l'altro tracciato.
7. Torna sui livelli e fai doppio clic sull'unico livello che è lo Sfondo. Nominalo Tracciato e fai OK. Infine blocca il livello.
8. Salva il progetto. Template creato!!
Ora tutto ciò che vorrai creare sopra non andrà a influire sul tracciato. Se cancelli per sbaglio il livello del tracciato, hai sempre i tracciati creati all'inizio. Ripeti i passi dal 5. al 7 e il gioco è fatto!
3 commenti:
Marco... non so cosa dire... grazie per la chiarezza dei tutorial e per il tempo che ci perdi. Sono fatti talmente bene (con le figure...) che varrebbe la pena pubblicizzare un po' il tuo blog che è appena nato e già funziona così bene.
Ci sentiamo su Talk.
quello che stavo cercando, grazie
La ringrazio per Blog intiresny
Posta un commento