martedì 27 marzo 2007

Ne approfitto subito...

Caro Marchino, approfitterei subito della tua disponibilità per porti tre quesiti su Photoshop:
1) Nel template per le pagine 1-4 di un booklet di un cd (copertina e quarta di copertina) come si fa a visualizzare la linea centrale (quella che divide le due pagine) senza che appaia nella stampa?
2) Come faccio a creare un progetto tondo per la stampa su cd?
3) Ho creato un template personalizzato e quelli che trovavo di default sono scomparsi: non sono più disponibili e ora l'unico che trovo quando vado ad aprire un progetto nuovo è quello personalizzato creato da me. Come mai?
Beh, caro Marco... te sei cotto 'n ovo co' 'sto blog!

2 commenti:

Cecca ha detto...

Mi spieghi cosa volevi dire col punto 3)? Non ho capito bene questi template personalizzati, che prima sono scomparsi, poi invece compaiono solo quelli!!

walter ha detto...

Appena installato photoshop, quando aprivo un progetto nuovo, il formato predefinito era quello dello schermo del pc (un numero di pixel x un altro numero di pixel); sulla finestra del formato del progetto, oltre a questo, mi pare ce ne fosse qualcun altro predefinito. Ok? Bene. Una volta ho personalizzato il formato (in particolare ho scelto un quadrato 20x20) e da quella volta, quando apro un nuovo progetto mi da come predefinito quel quadrato e se cerco i formati che all'inizio dava come predefiniti, non sono più disponibili (in pratica, se volessi di nuovo un progetto col formato dello schermo del pc, ad esempio, me lo dovrei impostare a mano come formato prsonalizzato). E' più chiara la questione? O sto dicendo un mare di c*****e dovuto alla mia ignoranza in materia di photoshop?